Condizioni di utilizzo e vendita
Premessa
Il presente documento illustra le Condizioni Generali di Utilizzo (in seguito le “Condizioni”) che disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito. L’accesso e l’utilizzo del Sito, subordinati alla verifica dell’età, costituiscono accettazione delle presenti Condizioni, le quali si applicheranno alla stessa stregua di un contratto scritto e firmato.
Il Sito è offerto nello stato in cui si trova. Pertanto, non possiamo garantire ad esempio che il Sito sia sempre online per la navigazione/utilizzo nell’attuale formato, né che il software scaricato dal Sito sia compatibile con i dispositivi dell’utente, né l’assenza di virus o altri difetti, né che il materiale pubblicato sia completo o accurato.
Le presenti Condizioni sono valide a far data dal 1 ottobre 2019. Ci riserviamo il diritto di apportare eventuali modifiche. Dette eventuali modifiche saranno pubblicate sul Sito e così rese disponibili per la visione in ogni momento.
Per utilizzare i Servizi di Vendita, è responsabilità dell’utente garantire la riservatezza del proprio account e password, nonché limitare l’accesso al proprio computer. L’utente accetta, inoltre, di essere responsabile per ogni attività posta in essere utilizzando il suo account e password. Il Sito non vende prodotti a minori di età. La Società si riserva il diritto di negare il servizio, chiudere account, rimuovere o modificare contenuti o cancellare ordini a propria insindacabile discrezione.
ART.1 Soggetti
Titolare del trattamento
NOME DELL’AZIENDA: Su Molinu – Oleificio
NUMERO ID: Numero REA: NU – 100706 – Codice Fiscale e PI: 01431680915
SEDE: Zona Artigianale Lotto 35, 08020 Ottana (Nuoro), Italia.
E-mail: info@gariga.it
Telefono: +39 0784 75863
Il titolare del trattamento sarà di seguito denominati: Società.
L’utente sarà di seguito denominato: cliente.
Art.2 Oggetto del servizio
Tramite il servizio e-commerce la società mette a disposizione del Cliente lo shop online dal quale è possibile e acquistare i prodotti della Società. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte della Società ed effettuare acquisti tenendo ben presenti e accettando le condizioni di vendita.
Art. 3 Accettazione condizioni generali di vendita
Tutti i contratti di vendita e acquisto, saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito www.gariga.it ove, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere obbligatoriamente esaminate dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. La conferma d’ordine dispone la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Il Cliente, al momento del perfezionamento e della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.gariga.it le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite ed esplicitate in questo documento.
Art. 4 Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito www.gariga.it, gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
I prezzi indicati nel listino sono in euro e possono essere modificati dalla Società senza preavviso.
La Società non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.
Art. 5 Metodi di Pagamento
I pagamenti sono gestiti via SumUp, PayPal, Bonifico Bancario o contrassegno.
In casi di pagamento a mezzo Bonifico Bancario, la spedizione avverrà solo all’avvenuto ricevimento del bonifico.
Lo standard per gli acquisti su www.gariga.it è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi.
Sia che si scelga di pagare con Carta di credito tramite SumUp, oppure decida di pagare con PayPal o Bonifico Bancario, i dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.
In nessun momento della procedura di acquisto, né Su Molinu, né terzi, sono in grado di conoscere le informazioni relative al sistema di pagamento, esse infatti verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Su Molinu conserverà tali dati. Contestualmente all’ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato.
Il nostro sistema di pagamento online tramite SumUp con Carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario è sicuro, protetto e garantito!
Il nostro sito è privo di alcun tipo di virus o malware ed è scansionato 24 h al giorno.
Art.6 Ordini
È possibile acquistare i prodotti elencati nel Sito inviando un ordine, come indicato nelle istruzioni disponibili online.
La quantità minima per inoltrare un ordine è di 1 bottiglie. È possibile scegliere una sola etichetta o indicare una propria selezione di differenti etichette presenti nel catalogo.
Tutti i prodotti sono accuratamente imballati in cantinette in materiale sostenibile e in una scatola di cartone idonea alla spedizione.
Art. 7 Spedizioni: modalità e tempi di consegna
Ogni acquisto effettuato sul Sito è realizzato in virtù di un contratto di spedizione.
Pertanto il rischio di perdita e il titolo di proprietà su detti ordini è trasferito al cliente al momento della consegna al vettore.
I costi di spedizione possono variare in ragione della destinazione e del peso. Eventuali normative locali potrebbero limitare o proibire la consegna dei nostri prodotti in alcuni Paesi. Il destinatario è l’importatore registrato e deve ottemperare a tutte le leggi e disposizioni del Paese di destinazione. Gli ordini diretti all’estero possono essere soggetti a tasse d’importazioni, dazi doganali e tasse prelevate dal Paese di destinazione. Il destinatario della spedizione internazionale può essere soggetto a tasse di importazioni, dazi doganali e tasse prelevate all’arrivo dell’ordine al Paese del destinatario. Eventuali ulteriori oneri per lo sdoganamento sono a carico del destinatario.
La Società non ha alcun controllo sopra detti oneri e non è in grado di prevedere il loro ammontare.
Poiché le politiche doganali differiscono notevolmente tra Paese e Paese, invitiamo a richiedere maggiori informazioni al proprio ufficio doganale locale. Laddove siano necessarie procedure di sdoganamento, il termine di consegna indicato potrà subire ritardi.
La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06.
La Società declina ogni responsabilità per ritardo nella spedizione o mancato recapito dovuti a cause di forza maggiore. In tali eventualità, la Società si riserva il diritto di rescissione, totale o parziale, del contratto o di sospenderlo temporaneamente, sino al superamento di detti ostacoli.
Non saranno accettati eventuali reclami trascorsi otto giorni dalla data di ricevimento della spedizione. Eventuali controversie saranno deferite alle competenti autorità giudiziali nel territorio ove si trova la sede della Società.
Art. 8 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato inserire dati di terze persone. La Società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art.9 Diritto di recesso
Ai sensi dell’artt. 52-55,57-59 del D.Lgs. 205/06 il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità previste dal Codice del consumo.
La società, in caso di recesso espresso dal Cliente, si impegna ad applicare quanto previsto dagli obblighi di legge: art .56 D.Lgs. 205/06:
-mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Su Molinu Oleificio, Zona artigianale Lotto 35, Ottana (Nuoro);
-una mail al seguente indirizzo info@gariga.it
Art. 10 Comunicazioni via mail
Il cliente, in fase di registrazione, acconsente a ricevere comunicazioni elettroniche da parte nostra, così riconoscendo che tutte le comunicazioni da noi inviatigli elettronicamente soddisfano il requisito della forma scritta previsto dalla legge.
In ogni momento è possibile cancellare la propria registrazione per non ricevere più dette comunicazioni, inviando un’email all’indirizzo info@gariga.it avente a oggetto CANCELLAZIONE e indicando con esattezza il proprio nome ed indirizzo email. In tal modo potremo assicurarci che il contatto sia correttamente eliminato dalla mailing list a tali fini, inoltre la Società si impegna ad inviare una mail di conferma per l’avvenuta cancellazione.
Art.11 Responsabilità
Nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge, decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi perdita o danno (siano essi diretti, indiretti, economici o conseguenti) derivati dall’accesso e utilizzo del Sito o da qualsiasi contenuto offerto e/o scaricato, dall’incapacità di utilizzare il Sito o ogni altro errore nelle disposizioni del Sito, qualsiasi virus o codici per attacchi telematici che possano essere scaricati, nonché qualsiasi altro difetto eventualmente trasmesso attraverso il Sito, anche laddove possano derivare da nostra negligenza e anche qualora siamo stati espressamente informati della possibile occorrenza di tale perdita o danno.
Art. 12 Diritto d’autore e Marchi
Tutti i contenuti offerti o resi disponibili sul Sito, quali ad esempio testi, grafica, loghi, icone, immagini, file audio, materiale digitale e raccolte dati sono di proprietà della Società o dei suoi fornitori di contenuti e, pertanto, potetti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di proprietà intellettuale.
Marchi, grafica, loghi, titoli di pagina, icone, script e nomi di servizio inclusi o resi disponibili attraverso il Sito sono da considerarsi marchi o immagine commerciale della Società in Italia e altri Paesi. Ogni altro marchio contenuto nel Sito che non sia di proprietà della Società è proprietà del rispettivo proprietario, il quale non necessariamente è affiliato, connesso o sponsorizzato dalla Società.
Art.13 Foro competente e leggi applicabili
Le presenti Condizioni Generali e qualsiasi questione relativa al Sito (incluso, tra l’altro, l’Informativa sulla Privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita) saranno soggette alla legislazione italiana. Salvo contrarie disposizioni imperative di legge, l’utente accetta irrevocabilmente la giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti nel territorio della sede legale della Società per qualsiasi controversia o contestazione relativa all’utilizzo del Sito.
Art. 14 Links e altri siti web
Nel il Sito sono presenti collegamenti ipertestuali a contenuti creati e/o offerti da soggetti terzi, a cui sarà eventualmente possibile collegarsi o accedere quali, ad esempio, informazioni, siti web, pubblicità, funzioni. La Società declina ogni responsabilità per le azioni e politiche adottate da detti soggetti terzi. Si invita l’utente che fornisca informazioni su detti siti a verificare le Condizioni di Utilizzo applicabili a tali servizi e l’Informativa sulla Privacy.
Art.15 Informazioni- dati personali
Le informazioni raccolte sono utilizzate per migliorare il contenuto del Sito, per l’invio di newsletter via email e per finalità di marketing. Dette informazioni non saranno divulgate a soggetti terzi senza esplicito consenso, spuntando la casella sul nostro sito web: solo in questo caso o salvo ove espressamente richiesto dalla legge, procediamo a comunicare i tuoi dati personali a terzi, consentendo loro di inviarti informazioni su prodotti simili a quelli precedentemente richiesti. Per la registrazione nella lista di Contatti potranno essere richiesti nome, indirizzo email e ragione o denominazione sociale. Rimane salvo il diritto dell’utente di cancellazione dalla stessa, come descritto nell’art. 10. A seguito della registrazione, saranno inviate email periodiche contenenti informazioni relative a prodotti e servizi, nonché a prossimi eventi.
La visita e la navigazione nel Sito non implicano la raccolta di dati personali, quale nome e/o indirizzo email, salvo che non siano espressamente forniti dall’utente. Per ulteriori informazioni, vedi la Informativa sulla Privacy.
Art. 16 Profilazione: Uso dei dati ai fini di un servizio migliore e personalizzato
Il cliente presta il suo consenso cosicché la Società possa utilizzare le preferenze espresse dal cliente durante la navigazione online e inviare ad esso comunicazioni in relazione alle predilezioni, attitudini, interessi percepiti in fase di navigazione, al fine di fornirgli un servizio personalizzato e migliore. I dati personali raccolti, verranno utilizzati e conservati secondo quanto disposto dal Garante della Privacy in merito alle comunicazioni relative alla conservazione di dati per finalità di profilazione e marketing.